Harley Davidson
L’immobile per L’HARLEY DAVIDSON di Padova è stato un intervento molto importante visto il nome per cui si andava a progettare questo edificio ex novo. Il cliente si voleva spostare dalla vecchia sede ormai piccola e creare un qualcosa di completamente nuovo, un immobile di prestigio, punto di riferimento per i bykers di Padova e provincia.
Si trattava quindi di progettare un fabbricato polifunzionale, che unisse sia la sede del noto marchio che altre attività commerciali/direzionali che avessero voluto insediarsi nella location.
Si è quindi pensato ad un fabbricato multipiano, che fosse diverso dal solito parallelepipedo, infatti risulta composto da 3 diverse forme geometriche che si legano tra loro funzionalmente per accedere ai vari piani. Il piano interrato era riservato all’officina per le moto, accessibile con rampa esterna sul retro del fabbricato e una pedana elevatrice interna. Al piano terra, un grande spazio espositivo munito di box clienti, uffici e servizi il tutto con un pavimento in resina che simulava il manto delle strade. Al piano 1° una zona uffici e una zona relax nella terrazza al piano 2°, con un locale coperto per gli eventi, il tutto circondato da una terrazza perimetrale affacciata alla città.